18 aprile 2024
Aggiornato 19:30
Il 25 febbraio alla 4^ circoscrizione, dal 27 a Plaino

Da Udine a Pagnacco letture per tutti, grandi e piccini

Le biblioteche diventano punto di ritrovo per condividere attimi di divertimento accompagnati da «alchimisti» e «pifferai» e dalle loro fantasiose storie

MAGIE DI UNA NOTTE  - Proseguono gli appuntamenti con le letture per bambini nelle biblioteche cittadine. Mercoledì 25 febbraio (dalle 17 alle 17.50) la biblioteca della 4^ circoscrizione, in via Pradamano 21 (0432.520534), ospiterà il nuovo incontro del ciclo «L’Ora delle storie», intitolato «Magia di una notte». Gli Alchimisti Medievali di borgo Brossana a Cividale, protagonisti dell’incontro, accompagneranno i piccoli partecipanti alla scoperta dei sogni notturni, popolati da personaggi fantastici e dalla magia. Un appuntamento speciale con letture animate sul tema della magia per stupire i bambini con formule magiche, storie di maghi, streghe, fate e folletti.  La partecipazione è libera e dedicata ai bambini dai 5 agli 8 anni. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0432/271585, consultare il sito www.sbhu.it/udine, oppure rivolgersi direttamente alla sezione Ragazzi in Riva Bartolini 3.

LEGILIMENS -  L’associazione «Il Pifferaio Magico» di Martignacco è pronta a ricominciare con «Legilimens», le serate di lettura a tema, che per la prima volta approderanno a Pagnacco, grazie alla collaborazione con il Comune. I tre appuntamenti della ministagione si terranno nella biblioteca di Plaino, in via Zampis 3. Si parte venerdì 27 febbraio, con una serata all’insegna del divertimento. Il titolo dell’incontro è «Quattro risate con Legilimens», i Pifferai leggeranno, canteranno e reciteranno i testi di alcuni dei migliori comici e umoristi. Legilimens torna poi venerdì 27 marzo, con «Bulli e Pupe», serata durante la quale si sonderà il «misterioso» mondo della coppia, mentre venerdì 17 aprile, l’ultima serata, sarà all’insegna del brivido, con le «Lettere dall'inferno». Tutti gli appuntamenti inizieranno alle 20.45 e termineranno con un piccolo brindisi, durante il quale sarà possibile confrontarsi con i lettori. L’ingresso è gratuito, per informazioni e prenotazioni: www.ilpifferaiomagico.org, info@ilpifferaiomagico.org, 3282476284.