26 aprile 2024
Aggiornato 16:30
Agroalimentare

Simone Scuffet nuovo testimonial di Latterie Friulane

"Più friulano di così!": il claim della nuova campagna stampa dell'ex Consorzio punta ad accendere l'attenzione sulla filiera al 100% made in Fvg

UDINE - Più di 5000 vacche. Oltre 100 allevamenti sul territorio. 50 milioni di litri di latte. Con questi numeri Latterie Friulane ha presentato la nuova campagna stampa al via lunedì 18 maggio. Dopo lo scandalo aflatossine che ha messo in ginocchio l'ormai ex Consorzio e i più recenti problemi legati al piano industriale della Parmalat (da  gennaio 2015 nuova proprietaria), il marchio friulano, fondato nel 1933, rinasce proprio dalle sue radici friulane e dalla sua storia. 

Il bianconero Simone Scuffet nuovo testimonial
E lo fa con un testimonial d'eccezione: Simone Scuffet, giovane astro nascente del calcio friulano. Il portiere della società bianconera e della nazionale italiana under 19 rappresenta infatti al meglio storici valori della terra friulana: «Salt, onest, lavoradôr» (saldo, onesto, lavoratore). Una figura, quella del giovane gigante zebrato, che incarna alla perfezione il passato di Latterie Friulane e che ben rappresenta il futuro cui tende. "Più friulano di così!" - questo il claim della nuova campagna - punta infatti ad accendere l'attenzione sulla filiera: al 100% friulana - mungitura, analisi, confezionamento, consegna - e far dimenticare gli scandali del recente passato. Una storia lunga, uno slogan «ecumenico», un testimonial forte, tutto per ricordare «incomparabilità» di un brand che da oltre ottant'anni accompagna la quotidianità dei friulani. 

Simone Scuffet, dal canto suo, con un timido sorriso e poche semplici parole - come solo un vero friulano sa fare - si è detto «orgoglioso di essere stato scelto dall'azienda». «Mi è sembrato di lavorare in famiglia - ha chiarito - e di averlo fatto da sempre» nonostante fosse la prima volta, come ha precisato.