25 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Emergenza clandestini

Arrestato un passeur a Tarvisio: è il 18° nel 2015

I carabinieri hanno fermato l'uomo, un quarantacinquenne turco, in centro città. Nell'auto trasportava cinque cittadini afghani

TARVISIO – E sono 18. Il numero si riferisce ai trafficanti di uomini arrestati dall’inizio del 2015 dai carabinieri della Compagnia di Tarvisio. L’azione degli uomini dell’Arma comandati dal capitano Massimo Soggiu, giovedì sera, ha permesso di individuare e far scattare le manette nei confronti di un quarantacinquenne turco residente in Germania, Tas Kadir.

L’uomo è stato fermato nel centro di Tarvisio mentre viaggiava su un’auto con a bordo cinque cittadini afghani. Il passeur è stato arrestato in flagranza di reato e condotto nel carcere di Udine. Il gruppo di migranti invece sono stati denunciati a piede libero per ingresso illegale nel territorio italiano. Sottoposti a screening sanitario dalla guardia medica del poliambulatorio di Tarvisio, siono stati indirizzati verso la Questura di Udine per il disbrigo delle pratiche per l’ottenimento dell’asilo politico.