25 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Vino e comunicazione

Modelle nude promuovono il vino friulano in Russia

Belle, candide, eteree, profumate ma soprattutto convincenti. Forse sono queste le analogie tra i vini bianchi friulani e le belle modelle alloctone che ne sdoganano il messaggio in Russia?

UDINE - Non serve neppure ostentare il video ulteriormente, tanti sono ormai click partiti in direzione di youtube, quello che svela senza riserve le grazie delle modelle russe prestatesi per l'occasione a promuovere il vino friulano in Russia. La fantasia la faranno correre i bevitori al momento di decidere con che cibi abbinare i vini messi in commercio da un grande importatore che evidentemente non si fida abbastanza della propria leadership di mercato e che quindi spinge a fondo sull'acceleratore della comunicazione diretta.

SENZA VELI - Sarebbe forse più affascinante arrivarci per gradi, attraverso almeno qualche svolazzo di seta, come avvenne qualche anno fa con Veuve Clicquot, che spediva algide modelle abbigliate di veli color albicocca, anzi, del giusto tono dell'etichetta storica del famoso Champagne in alcuni selezionati ristoranti per serate tematiche ... ah, la classe ... e viene anche in mente, in mezzo a tante campagne pubblicitarie sul tema, quella sostenuta con alcune foto in bianco e nero dalle modelle messe a nudo e di schiena per Ca del Bosco, in quel caso in cantina. Qui invece si va in vigna, a raccogliere grappoli così come la natura li ha creati.