29 marzo 2024
Aggiornato 15:00
Lunedì 15 giugno

SOUNDS GOOD!: ultimo appuntamento al Visionario con Tale of Tales – Il racconto dei racconti 

Grazie alla collaborazione con Wall Street English, lo spettatore potrà inoltre fruire di una breve attività/lezione di aiuto alla comprensione e di una scheda esplicativa disponibile presso la cassa

UDINE – Lunedì 15 giugno ultimo, imperdibile appuntamento con Sounds Good!, il ciclo di film in lingua originale con sottotitoli in italiano. Sullo schermo del Visionario «Tale of Tales» – Il racconto dei racconti di Matteo Garrone, presentato in concorso all’ultimo festival di Cannes e ispirato a «Lo Cunto de li Cunti», raccolta di fiabe scritte da Giambattista Basile. Il film sarà in programma alle 20 in versione originale inglese con sottotitoli in italiano. Grazie alla collaborazione con Wall Street English, lo spettatore potrà inoltre fruire di una breve attività/lezione di aiuto alla comprensione e di una scheda esplicativa disponibile presso la cassa del Visionario.
 
La trama
C’era una volta un regno… anzi tre regni vicini e senza tempo, dove vivevano, nei loro castelli, re e regine, principi e principesse. Un re libertino e dissoluto. Una principessa data in sposa ad un orribile orco. Una regina ossessionata dal desiderio di un figlio. Accanto a loro maghi, streghe e terribili mostri, saltimbanchi, cortigiani  e vecchie lavandaie. «Ho scelto di avvicinarmi al mondo di Basile perché nelle sue fiabe ho ritrovato quella commistione fra reale e fantastico che ha sempre caratterizzato la mia ricerca artistica. Le storie raccontate nel «Cunto de li cunti» passano in rassegna tutti gli opposti della vita: l’ordinario e lo straordinario, il magico e il quotidiano, il regale e lo scurrile, il semplice e l’artefatto, il sublime e il sozzo, il terribile e il soave, brandelli di mitologia e torrenti di saggezza popolare. Le fiabe raccontano i sentimenti umani spinti all’estremo». 
 
Per maggiori informazioni consultare il sito www.visionario.info, la pagina Facebook o contattare l’info line allo 0432.227798.