16 aprile 2024
Aggiornato 07:00
Alla mediateca Mario Quargnolo

Kids+Teens: laboratori estivi al Visionario

In programma tre appuntamneti pensati per i più piccini (dai 7 anni) e i teenager, con due diverse proposte per ragazzi dai 13 e dai 15 anni

UDINE – Proiezioni all'aperto, concerti, djset, mercatini, aperitivi e cene etniche ... ma non solo! Visionario d'Estate ha pensato anche ai più giovani, organizzando tre laboratori pensati per i più piccini (dai 7 anni in su) e i teenager, con due diverse proposte per ragazzi dai 13 e dai 15 anni in su. Un'occasione da non perdere per conoscere il mondo del cinema più da vicino.

Ogni appuntamento, un tema
Il primo appuntamento - per ragazzi dai 15 anni in su - sarà il Film Summer Camp, full immersion di una settimana per diventare eco-creativi! Dal soggetto alle riprese, cinque appuntamenti – al bookshop del Visionario dal 29 giugno al 3 luglio dalle 15 alle 19 circa - per creare uno spot dedicato alla sostenibilità. Il laboratorio, a cura di Fabrizio Bozzetti e Gabriele Fuso, è organizzato dalla Mediateca Mario Quargnolo del Centro per le arti Visive in collaborazione con il CEC e Legambiente FVG Onlus ed il sostegno della Banca Popolare di Cividale. Il Film Summer Camp sarà attivato a raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

La quota di partecipazione è di € 50 e la deadline per iscriversi è venerdì 26 giugno (per iscrizioni: giulia@cecudine.org).

Per maggiori informazioni sui laboratori consultare il sito www.visionario.info.