19 aprile 2024
Aggiornato 19:30
Disavventura in Corso Vittorio Emanuele

Tenta di rapire una bambina di Udine: uomo arrestato a Milano

L'uomo, pregiudicato, ha tentato di portare via alla zia la piccola di 9 anni. Solo la prontezza dei parenti ha evitato il peggio. Il malintenzionato è stato arrestato e portato nel carcere di San Vittore

UDINE – Hanno tentata di rapirla per le strade di Milano. Lei è una bambina di 9 anni, giovane friulana residente con la famiglia a Udine. Il fatto è accaduto nei giorni scorsi e dalla ricostruzione fatta dalle forze dell’ordine, la bimba sarebbe stata presa sotto gli occhi della zia mentre passeggiava in Corso Vittorio Emanuele, vicino al Duomo. Protagonista del fatto, un 46enne disoccupato e senza fissa dimora.

Tutto è accaduto in pochi minuti: la zia, una guardia penitenziaria in servizio ad Aosta, insieme al compagno e a un amico, si è distratta un istante davanti alla vetrina di un negozio. Proprio in quel momento ha agito il 46enne, afferrando la bambina per i fianchi e tentando di portarla via. Solo la prontezza del compagno della zia ha evitato il peggio, consentendogli di bloccare l’uomo e di richiamare l’attenzione di due agenti in borghese.

L’uomo è stato fermato e condotto nel carcere di San Vittore con l’accusa di tentato sequestro di persona e resistenza a pubblico ufficiale. Dai successivi accertamenti si è scoperto che il 46enne ha precedenti per stalking, ricettazione e porto abusivo di armi.

Grande lo spavento per la bambina, sotto choc, e per i suoi famigliari. La piccola è stata soccorsa e portata all’ospedale Fatebenefratelli, dov'è ha ricevuto il supporto di una psicologa.