25 aprile 2024
Aggiornato 19:30
Anniversario

Nuovo appuntamento ARLeF con i piccoli lettori

Domenica 28 giugno, alle 15, a Trivignano Udinese, l’ARLeF festeggia insieme al Mulino Moras i suoi 110 anni di attività con un pomeriggio dedicato ai bambini

TRIVIGNANO UDINESE - Domenica 28 giugno, l’ARLeF festeggia insieme al Mulino Moras i suoi 110 anni di attività con un pomeriggio dedicato ai bambini, alle famiglie e alla lettura plurilingue. 

Letture animate tanti giochi, proverbi e canzoni
L’appuntamento è fissato alle 15, a Trivignano Udinese, con un programma di letture animate tratte dal libro trilingue "Il Diaul e la Gubane" (autrice Chiara Carminati; illustratrice Pia Valentinis; traduttori: Michele Obit e Tjasa Gruden per lo sloveno e Priscilla de Agostini per il friulano). E poi tanti giochi, proverbi e canzoni con 99 peraulis. Fevelâ cul mont_parlare col mondo_talking to the world. Le 99 carte-gioco - disegnate dai ragazzi del Centro Diurno Punto Zero di San Vito al Tagliamento con la collaborazione dell’illustratrice Patrizia Geremia - sono declinate in friulano e in altre 14 lingue. È il più recente materiale didattico plurilingue sostenuto dall’ARLeF e realizzato dalla professoressa Silvana Schiavi Fachin con la casa editrice Futura.