29 marzo 2024
Aggiornato 15:30
4 luglio 2015

"Notte bianca in San Cristoforo"

Grazie alla sinergie dei commercianti della zona, sta nascendo il “Comitato Piazza San Cristoforo”. I negozianti vogliono farla diventare la nuova porta d’ingresso al centro cittadino per chi proviene da nord e da Piazza Primo Maggio, un luogo piacevole di incontro per chi vi abita e per tutti i cittadini

UDINE - È in fase di costituzione il «Comitato Piazza San Cristoforo» grazie alla sinergie dei commercianti della zona. Una decina gli esercenti che, al momento, fungono da polo di aggregazione: AlgoNatural, Alla Bomboniera, Edicola Carnevaletti, Crema&Cioccolato, Essenza Yes Zee, Euro Pizza, La Cantinetta del Borgo, LO…studiocinzia, OtticaArianna, Pineider-Charta, bar PocodiBuono. Il battesimo si avrà domani 4 luglio, in occasione della Notte Bianca, grazie anche all’opportunità offerta dall’amministrazione. Finora, infatti, piazza San Cristoforo era rimasta esclusa dalla movida cittadina. In questa occasione sarà organizzata una prima iniziativa nella piazza con lo slogan «Notte bianca in San Cristoforo».

Molte le iniziative previste
Sotto la bella facciata della chiesa, quindi, il 4 luglio si terranno diverse iniziative: alle 18 ci sarà l'apertura della festa con la presenza delle autorità comunali e del parroco del duomo monsignor Nobile; dalle 18.30 alle 20.30 verranno tenute miniconferenze informative organizzate in collaborazione con l'associazione Amigdala e altre realtà su temi di interesse per le mamme e gli anziani, dove si parlerà di come affrontare la menopausa senza stress, dell'importanza dei colori per i bambini, delle fasce portabebè come strumento per portare i neonati e dell'importanza di scegliere correttamente le creme solari per proteggere la pelle dei bambini e degli adulti. Dalle 21 spazio, invece, alla musica con il "Flavio Paludetto organ trio" che vedrà anche la partecipazione di Nicola Pagnan. Per concludere, a partire dalle 23, in vicolo Sillio, dj set Vynilmania con musica da dischi in vinile. Durante la serata sarà allestita nella piazza una zona bar e saranno aperte le attività commerciali che offriranno ai clienti gli sconti della stagione estate 2015.