29 marzo 2024
Aggiornato 07:00
Si gira il 10 e l'11 luglio

Si cercano 40 comparse per una fiction Rai girata a Palmanova

La produzione de «Il Confine» seleziona uomini tra i 18 e i 35 anni per girare scene relative all'arruolamento di soldati in partenza per il fronte della Grande Guerra. Previsto un compenso di 86 euro al giorno. Le candidature vanno inviate entro mercoledì 8 luglio

PALMANOVA - Si gireranno nella città stellata, venerdì 10 e sabato 11 luglio, alcune riprese della serie tv in due puntate dal titolo ‘Il Confine’. Una produzione PayperMoon per Rai Fiction, per la regia di Carlo Carlei, sceneggiato con cui la Rai vuole ricordare il centenario della Prima Guerra Mondiale, che andrà in onda sul primo canale nella stagione 2015-2016 Per la buona riuscita della pellicola l'agenzia Galaxia Casting di Gorizia sta cercando per il cast del film 40 comparse.

Chi può partecipare alle selezioni
Attori in erba o semplici curiosi possono tentare di entrare a far parte delle comparse di questa fiction storica. Tra i requisiti richiesti il sesso maschile, l’età compresa tra i 18 e i 35 anni, l’essere residenti in provincia di Udine, il fatto di non aver collaborato in precedenza con questa produzione (alcune scene, infatti, sono state girate a Venzone). Gli interessati possono mandare entro mercoledì 8 luglio la propria candidatura all'indirizzo di posta elettronica casting@galaxiafilm.it, con oggetto: ‘CASTING IL CONFINE’, allegando la seguente documentazione: nome, cognome, luogo e data di nascita, e indicando l'Indirizzo residenza, il comune, il cap, il codice fiscale personale, il telefono cellulare e un indirizzo e-mail valido.
È necessario inoltre allegare due foto recenti, una in primo piano e l'altra a figura intera. Non saranno selezionate le persone con capelli tinti, piercing che non si tolgano, con apparecchio ai denti non removibile, tatuaggi sul viso o collo poiché il film è ambientato nel 1915.
É previsto un compenso giornaliero onnicomprensivo lordo di 86 euro.

Dove saranno girate le scene
I selezionati gireranno nelle ex caserme Ederle e Montezemolo di Palmanova alcune scene, in divisa, riguardanti l'arruolamento dei militari spediti a combattere sul fronte austro-ungarico durante la Prima Guerra mondiale. Si ricorda che la miniserie ‘Il Confine’ gode della collaborazione di Fvg Film Commission, della Regione Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Gorizia e dei Comuni di Gorizia, di Trieste, di Venzone e di Palmanova.
Per maggiori informazioni: casting@galaxiafilm.it, www.galaxiafilm.it, 327.9714439 oppure 0432.922136.