23 aprile 2024
Aggiornato 10:30
25 luglio dalle 21

Al Bano la star della tappa di Palmanova del Festival Show

A sorpresa l'icona della musica italiana sarà protagonista del tour di Radio Birikina e Radio Bella & Monella con i suoi più grandi successi

PALMANOVA - Festival Show, il tour di Radio Birikina e Radio Bella & Monella, giunto alla sedicesima edizione, sbarcherà a Palmanova, in Piazza Grande, sabato 25 luglio, alle 21 (ingresso è gratuito). Ospite di punta della serata, uno dei big della musica italiana, Al Bano.

Un successo internazionale
Con i suoi album, il rinomato artista, ambasciatore delle Nazioni Unite e della FAO, nel corso della sua carriera ha conquistato i primi posti nelle hit parade austriache, francesi, belghe, svizzere, tedesche, spagnole e sudamericane. I suoi concerti, in tutto il mondo - dal Giappone alla Russia, dagli Stati Uniti all’America Latina -, sono seguiti da milioni di fans. I suoi viaggi di lavoro sono stati spesso raccolti in documentari musicali, diretti dallo stesso artista e trasmessi dalla televisione italiana.

Moltissimi i cantanti sul palco
Nel cast della serata, condotta da Giorgia Palmas, moltissimi nomi di rilievo. Sul palco insieme ad Al Bano ci sarà Giusy Ferreri, voce calda e intensa, rivelazione dell’edizione 2008 di X Factor grazie alla fortunata collaborazione con Tiziano Ferro. Presenti anche gli Zero Assoluto, amatissimo duo musicale pop italiano, formato da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci, che vanta innumerevoli successi per lungo tempo al top della classifica italiana. E ancora, Debora Iurato, vincitrice dell’edizione 2014 della fortunata trasmissione «Amici di Maria De Filippi», Rakele, all’anagrafe Carla Parlato, tra le nuove proposte del Festival di Sanremo 2015 e Sandro Giacobbe, cantautore genovese, considerato un romantico ambasciatore della tradizione musicale italiana.

In programma una gara fra i nuovi volti
Prevista anche una gara fra giovani interpreti: Aura, diciannovenne trentina con la passione per il soul, il jazz, il blues e la musica pop con il brano «Se resti qua» e gli Urban Legend, Alessandro Scelza e Vittorio Velleca, entrambi ventiseienni, in arte Axel e Berserk, con il brano «Basta un secondo».