25 aprile 2024
Aggiornato 22:30
Venerdì 31 il grande live delle icone del rock italiano

I Litfiba al Festival di Majano

Piero e Ghigo protagonisti sul palco con il «Tetralogia degli elementi live», tour che celebra 4 album fondamentali della band. I biglietti per lo show saranno ancora disponibili alla cassa del festival dalle 19

MAJANO - Dopo la trionfale apertura con i Subsonica venerdì scorso, il 55° Festival di Majano si prepara a ospitare la più importante rock band della musica italiana, i Litfiba, nell’atteso concerto di venerdì 31 luglio, unica data in Friuli Venezia Giulia del «Tetralogia degli Elementi Live», progetto che celebra 4 dischi fondamentali della band, «El Diablo», «Terremoto», «Spirito» e «Mondi Sommersi», pubblicati fra il 1990 e il 1997. I biglietti per l’importante appuntamento, organizzato da Pro Majano e Zenit Srl, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia e il Comune di Majano, inserito nel pacchetto «Music&Live» dell’Agenzia TurismoFVG, saranno ancora in vendita alla cassa del Festival, venerdì a partire dalle 19. Il concerto inizierà alle 21.45.

Un progetto che ricorda 4 dischi fondamentali della band
«Teatralogia degli Elementi Live» celebra i dischi che la band dedicò, duranti gli anni ‘90, ai 4 elementi della natura: il fuoco con «El Diablo» (1990), la terra con «Terremoto» (1993), l’aria con «Spirito» (1994) e l’acqua con «Mondi Sommersi» (1997), lavori che hanno permesso alla band di consacrarsi come la realtà rock italiana più influente di sempre. Tutti questi dischi sono ora disponibili in un cofanetto speciale che contiene anche un imperdibile dvd inedito con le immagini del tour del 1993. Un concerto e un tour dal fascino unico, in cui Piero e Ghigo, indissolubilmente insieme, ripercorreranno sul palco tutti i più grandi successi di 7 anni che hanno fatto la storia del rock italiano.

Fra i prossimi appuntamenti musicali al Festival di Majano i live de I Musici di Guccini (7 agosto), Lacuna Coil (8 agosto), Trivium (12 agosto) e Tra Palco & Realtà (14 agosto). 

Il programma completo è disponibile sul sito www.festivalmajano.it 

Tutte le informazioni su www.azalea.it.