26 aprile 2024
Aggiornato 17:30
Venerdì 31 luglio alle 18

“La valle ed oltre” inaugura al Centro visite delle Parco del Prealpi Giulie

L’esposizione viene dedicata a tutti coloro che, per piacere, curiosità o altro, vogliano far visita a Resia e al Parco. La mostra resterà aperta ogni giorno dalla data di inaugurazione a domenica 16 agosto

RESIA  - Venerdì 31 luglio alle 18, al Centro visite del Parco delle Prealpi Giulie, a Prato di Resia, sarà inaugurata la mostra di pittura «La valle ed oltre» di Maria Pia Di Lenardo e Antonella Bini.
Si tratta di un’esposizione generazionale in cui espongono sia la mamma, Maria Pia, che la figlia, Antonella.

L’arte di generazione, in generazione
La prima, a sua volta figlia di un pittore di Resia è un’autodidatta, dipinge paesaggi e aspetti della vita della Valle. Ogni quadro evidenzia l’amore dell’autrice per il suo territorio e per le persone che ci vivono o che qui hanno passato al loro vita. La seconda, insegnante d’arte alle scuole medie, ama rappresentare soggetti consoni alla sua formazione, come nature morte, disegni di impronta accademica o di soggetto libero. L’esposizione viene dedicata a tutti coloro che, per piacere, curiosità o altro, vogliano far visita a Resia e al Parco coniugando cultura e natura nell’ambito di una giornata in grado di regalare piacevoli sorprese e colorate suggestioni. La mostra resterà aperta ogni giorno dalla data di inaugurazione a domenica 16 agosto dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.

Info: www.parcoprealpigiulie.it |  info@parcoprealpigiulie.it