24 aprile 2024
Aggiornato 10:00
Storia e lieto fine

Ritrovata sana e salva l'anziana persasi domenica sera

Anna Di Minin ha trovato riparo all'interno di un fortino. E’ stata recuperata dalle squadre del Soccorso alpino all’interno di un fortino. Provata, infreddolita e molto disidratata, ma sostanzialmente in buone condizioni fisiche

MALBORGHETTO - È stata trovata viva nella mattinata di martedì Anna Di Minin, l'anziana di 78 anni residente a San Daniele del Friuli, di cui si erano perse le tracce da domenica sera. Era uscita per andare a funghi nei boschi tra la Val Dogna e la Val Saisera e non aveva più fatto ritorno a casa.

La signora Di Minin sta bene, nonostante abbia trascorso due notti nel bosco. E’ stata recuperata dalle squadre del Soccorso alpino all’interno di un fortino. Provata, infreddolita e molto disidratata, ma sostanzialmente in buone condizioni fisiche.
A individuarla è stato un escursionista austriaco, a una distanza di otto chilometri rispetto all'area in cui si sono svolte le ricerche, che ha coinvolto decine di uomini del Cnsas di Cave del Predil e del Soccorso Alpino della Gdf di Sella Nevea. A supporto c’erano anche i vigili del fuoco e un elicottero della Protezione civile regionale.