19 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Controlli intensificati

Arrestato a Udine un minorenne per possesso di droga

Il giovane è stato trovato in un parco cittadino con un etto di hashish. Un altro 22enne è stato denunciato a piede libero: nello zaino aveva anfetamine, marijuana e hashish.

UDINE – Si intensificano i controlli anti-droga da parte degli agenti della questura di Udine. A finire nel mirino sono soprattutto i giovanissimi, spesso minorenni, che si aggirano per Udine con quantitativi di sostanze stupefacenti. Lunedì la polizia di Udine ha effettuato un arresto e una denuncia a piede libero per detenzione di sostanze illecite.

Il primo caso ha interessato un 22enne di Basiliano. Si aggirava nel centro di Udine, in via Vittorio Veneto, insieme ad altri due ragazzi. Fermato dalla polizia per un controllo, è apparso subito nervoso e infastidito. E’ stato quindi fatto salire sull’auto della squadra volante per ulteriori accertamenti. Nella perquisizione sono saltate fuori 13 pastiglie di colore rosa, poi rivelatesi anfetamine. Nello zaino del 22enne trovato anche un barattolo con un’infiorescenza essiccata di marijuana. Il giovane ha poi tentato di liberarsi di 9,1 grammi di hashish che aveva nelle mutande lasciandoli cadere sul tappetino della vettura di servizio, ma gli agenti se ne sono accorti. E’ stato quindi denunciato a piede libero per detenzione di sostanze stupefacenti.

Il secondo caso ha coinvolto un minorenne di 16 anni. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, residente in Carnia, è stato sorpreso nel parco all’inizio di viale Palmanova con quasi un etto di hashish. Appena ha visto avvicinarsi gli uomini della questura il ragazzo ha tentato di gettare nell’erba la droga, ma gli agenti se ne sono accorti e l’hanno arrestato. Nello zaino è stato trovato un coltellino intriso della sostanza stupefacente, un bilancino, 80 euro e un i-Phone 5.