28 marzo 2024
Aggiornato 11:30
Weekend e settimane per rimettersi in forma

Una giornata di benessere e relax alle Terme di Arta

Nel nuovissimo Palazzo delle Acque piscine, Area wellness e Beauty farm

ARTA TERME - Fuggire dal caldo e dal tran-tran quotidiano e concedersi una giornata di relax, nel verde della Carnia: questa la proposta delle Terme di Arta, completamente ristrutturate, accogliente oasi di benessere e salute. Design, tranquillità, grandi vetrate che si aprono sul verde: il nuovissimo Palazzo delle Acque è un vero tempio del benessere, con due piani vasca indipendenti uno dall'altro. Il primo è dedicato al benessere e al relax, il secondo è concepito per offrire una gamma vasta e completa di terapie in acqua. Le due piscine, con acqua calda di diverse temperature (una che oscilla tra i 33° e i 35° e l’altra tra i 29° e i 30,5°) sono dotate di vari tipi d’idromassaggio. Accanto a esse, l’area Wellness  - con sauna tradizionale e bio sauna alle erbe, bagno turco, percorso Kneipp, talassoterapia, doccia emozionale e doccia scozzese -  il centro estetico offre trattamenti che spaziano dall’estetica termale alla più moderna dermocosmesi viso e corpo, fino ai massaggi di benessere. a disposizione degli ospiti, inoltre, la palestra, con i circuiti cardio-fitness per integrare il relax con una piacevole attività capace di migliorare il proprio peso forma e la tonicità muscolare, attraverso attività libere o con l’aiuto di personal trainer. Per i bambini, Baby Corner interno e Parco giochi e, per grandi e piccoli, Mini golf gratuito nel parco (www.termearta.org). In estate, Nordic Walking.

Vacanze di vero benessere
Ottimi alberghi (alcuni con Wellness farm e piscina), possibilità di affittare graziosi appartamenti, ristoranti rinomati per la loro cucina, attrezzature sportive (fra cui anche un maneggio, che organizza escursioni e trekking anche di più giorni fra Italia e Austria), un patrimonio d’arte e storia tutto da scoprire, oggi Arta Terme offre qualcosa di più della tradizionale vacanza termale: il paese, infatti, è un ottimo punto di partenza per splendidi itinerari naturalistici e storico – artistici (seguendo camminamenti e trincee della Grande Guerra, ad esempio, che in queste zone vedeva contrapposti l’esercito italiano e quello austroungarico),  per gite oltreconfine  in Carinzia e Slovenia, per escursioni fra malghe e rifugi. Un luogo ideale per trascorrere rigeneranti vacanze-benessere e ritempranti weekend, durante i quali migliorare la propria condizione fisica (grazie al potere curativo delle sue acque e suoi fanghi) e recuperare una forma smagliante, affiancando alle cure termali il fitness e gli sport in un ambiente naturale intatto e di grande bellezza.

Settimane e weekend per rimettersi in forma
Carnia Welcome ha messo a punto pacchetti particolarmente interessanti per weekend o per settimane benessere. Weekend relax, a esempio, con ingresso all’area wellness (sauna e bagno turco) e alle piscine, più un massaggio (2 giorni, 1 notte, in b&b a partire da 70 euro), oppure i pacchetti "Il benessere alla lavanda" con peeling con i fiori di lavanda, bagno aromatico, massaggio benessere con le essenze alla lavanda (3 giorni, 2 notti, in mezza pensione a partire da 170 euro), Purezza termale con un impacco al corpo con fango, un idromassaggio termale, un massaggio corpo, ingresso all’area wellness e piscina (3 giorni, 2 notti, in b&b con una cena tipica a partire da 170 euro), "Tradizione termale" con idromassaggio termale, massaggio corpo, ingresso all’area wellness e piscina (3 giorni, 2 notti, in b&b con una cena tipica a partire da 150 euro).

Per informazioni: Carnia Welcome - 0433 466220 - info@carnia.it - www.carnia.it