20 aprile 2024
Aggiornato 10:30
A novembre imprenditori friulano Oltreoceano

Il ministro canadese Julian Fantino in visita in Cciaa

Accompagnato dal console onorario Di Luca, è stato accolto dal presidente Da Pozzo. Sempre più stretti i rapporti tra il Friuli e il Paese americano

UDINE - Visita del ministro canadese Julian Fantino in Camera di Commercio di Udine, accompagnato dal nipote e dal console onorario del Canada - che ha l'ufficio proprio in Cciaa - Primo Di Luca. Ad accoglierli, il presidente camerale Giovanni Da Pozzo. Fantino, originario di Vendoglio nel comune di Treppo Grande, torna sempre con piacere in Friuli e questa volta si è fermato per una settimana.

L'incontro è stato occasione per discutere anche della prossima missione in Canada che la Camera di Commercio sta organizzando per le imprese regionali, in calendario il prossimo novembre, nel solco delle numerose attività di internazionalizzazione verso il grande Paese nordamericano che sta portando avanti con intensità e buoni risultati, soprattutto in questi ultimi anni.
Le iniziative più recenti? Oltre all'avvio del Desk Canada, servizio di assistenza e consulenza specialistica sull'economia del Paese fruibile da tutte le imprese friulane, anche un incoming di operatori dalla regione del Manitoba, con un seminario e una serie di incontri d'affari con le categorie economiche e un gruppo di imprese friulane.