19 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Sabato 15 agosto

Concerto d'estate a Venzone

Alle 21, nella trecentesca Piazza Municipio di Venzone, saranno proposti brani classici e moderni, oltre al repertorio di marce accompagnate dai 3 gruppi di Majorettes

VENZONE - Come da consuetudine, il Complesso Bandistico Venzonese - con il patrocinio dell'Anbima provinciale - si esibirà il giorno di Ferragosto per il Concerto d'Estate, alle 21, nella trecentesca Piazza Municipio di Venzone. Saranno proposti brani classici e moderni, oltre al repertorio di marce accompagnate dai 3 gruppi di  Majorettes. La banda sarà diretta dal maestro Claudio Calderari.

Un appuntamento che ha una lunga storia
Il Concerto d'Estate è un appuntamento molto sentito sia dai venzonesi residenti, che dalle tante persone originarie di Venzone che, per motivi diversi, vivono fuori dal comune o all'estero e rientrano nella cittadina durante il periodo estivo. Da parte del Complesso Bandistico Venzonese - nato nel 1877 per volontà di alcuni appassionati musicisti che intendevano promuovere e valorizzare la musica - il Concerto vuole essere anche un ringraziamento a tutti coloro che, in qualsiasi modo, sostengono e sono vicini alla sua attività musicale.

Per informazioni: www.anbimafvg.it