19 aprile 2024
Aggiornato 05:30
Ferragosto incerto

Spettacolare tromba marina a Lignano. Instabilità meteo fino a mercoledì

Un evento che ha attirato l’attenzione dei bagnanti che in quel momento si trovavano ancora in spiaggia. Decine le foto apparse in rete in tempo reale

LIGNANO – Forte vento, pioggia, temporali, abbassamento delle temperature e addirittura una tromba marina nella zona di Punta Faro, a Lignano. La perturbazione che dalle prime ore di Ferragosto ha raggiunto il Friuli non si è fatta mancare nulla, scontendando i turisti del mare e creando qualche disagio a quelli della montagna. 
E le bizze del tempo non sono finite, visto che l’incertezza dovrebbe restare in regione almeno fino alla giornata di mercoledì.

Protagonista assoluta di questi giorni di metà agosto è stata la tromba marina di Lignano, apparsa poco prima delle 18 del 16 agosto. Un evento che ha attirato l’attenzione dei bagnanti che in quel momento si trovavano ancora in spiaggia, nonostante la situazione meteo non fosse delle migliori. Decine le foto apparse in rete in tempo reale, con qualche turista che si è spaventano vedendo la tromba d’aria apparsa al largo di Lignano. Un evento atmosferico che fortunatamento è rimasto lontano dalla costa e che non ha provocato problemi.