20 aprile 2024
Aggiornato 11:30
In Friuli arriva 'Mitraglietta'

La musica black protagonista al Jo Live!

Venerdì 21 agosto a partire dalle 20, dopo l’aperitivo, spazio all’American Burger Nite: cena a base di hamburger e concerto live, dalle 22, con gli ‘Mp and the Black Weather’

MARANO LAGUNARE - Un tuffo negli Stati Uniti del Sud, nella New Orleans più musicale, un hamburger american style ed è fatta: pronta una serata targata Usa al Jo Live! Gli appuntamenti nel locale di Marano Lagunare dove la musica va a braccetto con l’enogastronomia, ritornano con un evento d’eccezione tutto da gustare…non solo con il palato, ma anche con gli occhi e con le orecchie!

Venerdì 21 agosto a partire dalle 20, dopo l’aperitivo delle 18,  si potrà partecipare all’American Burger Nite: cena a base di hamburger di manzetta prussiana 100% certificata e tagliata al coltello. Seguirà il concerto live, dalle 22, con gli ‘Mp and the Black Weather’. Questo gruppo rilegge e ammoderna la lezione di New Orleans e delle bande folkloristiche al Chicago Blues fondendo la musica con il movimento e la coreografia.

La band capitanata da Mario ‘Mitraglietta’, noto cantante-batterista, propone uno show vivace e trascinante con un sound molto corposo che spazia nei ritmi di New Orleans. Come è stato giustamente definito dalla critica specializzata, ‘Mitraglietta’ è un navigato showman, autore di un festante e inusuale zydeco: il rhythm’n‘ Blues dei neri francofoni della Louisiana. La combinazione dei suoi estri musicali costituisce un’attrazione d’indubbio fascino, resa ancor più suggestiva e accattivante da un’onda ritmica ricchissima di colorazioni timbriche, dai suoni di sapore caraibico, dalla languida pronuncia cajun e dall’eccentricità carnascialesca del suo canto. Il tutto completato da un acuto senso della commedia e da una non comune capacità di coinvolgimento del pubblico.
La performance è quanto di più emozionante si possa attendere da uno show in cui convivono armoniosamente blues, zydeco, cajun, funky con altre piacevoli incursioni sonore, capaci di animare e travolgere qualsiasi platea.

Sabato 22 agosto un altro appuntamento musicale animerà la notte dopo l’aperitivo delle 18 e la cena alla carta delle 20 al Jo Live con la Scimmia Nuda Summer Combo alle 22, special guest Paolo Muscovi, il batterista di Neffa insieme agli altri componenti della band: Lello Gnesutta al basso, Francesco Bertolini alla chitarra e Federico Missio al sax.

Prenotazioni allo 0431.640259, informazioni su www.facebook.com/JoLiveMusicRestaurant