29 marzo 2024
Aggiornato 16:00
Una serata totally white

Saranno in 5300 a Udine per la cena «Di Punto in Bianco»

È record per il flash mob che il 2 settembre renderà candido il centro storico del capoluogo friulano. Dj set di prim'ordine per accompagnare i commensali.

UDINE - Mercoledì 2 settembre Udine si vestirà completamente in bianco con la quarta edizione dell'ormai annuale evento «Di Punto in Bianco»: l’attesissimo format di flash mob che è diventato un must delle grandi capitali e che ha fatto letteralmente impazzire gli udinesi. Quest'anno i numeri sono veramente impressionati: più di 5.000 persone si daranno appuntamento in centro storico per quella che è diventata una serata davvero unica. Dopo un'immediata corsa all'iscrizione - centinaia le registrazioni arrivate già al primo giorno di apertura del sito - gli ospiti registrati sono arrivati a 5300.

Una serata totally white
Un po’ banchetto elegante, un po’ pic-nic, "Di Punto in Bianco" è sia evento spettacolare che festa tra amici, tutti però rigorosamente vestiti in bianco. La serata prevede infatti che l’outfit di tutti i partecipanti sia totally white proprio come gli allestimenti dei tavoli. Un successo entusiasmante che ha portato a raggiungere una città come New York, dove a luglio sono stati 5.000 i partecipanti all'originale Diner en Blanc. 

Al via con i preparativi
Sono già molti i partecipanti che hanno iniziato da giorni a preparare allestimenti e dettagli delle mise en place per presentarsi a effetto agli altri commensali. Si è scatenata un’allegra competizione tra abiti minimal o vaporosi e tavolate addobbate come per una cena di gala. Anche per quest’anno, da regolamento saranno ammessi solo piatti in ceramica e porcellana e bicchieri in vetro. La plastica sarà rigorosamente vietata per apprezzare al meglio i piaceri della tavola e per essere più green. 

Dj set di prim'ordine per accompagnare i commensali
L'intrattenimento sarà a cura di Loira Linda, una delle dj e produttrici donne più conosciute ed acclamate, padovana con una preferenza per il Lago di Garda ma protagonista ricercata nei migliori club d'Europa: dalla Sardegna alla Svizzera, da Ibiza a Parigi, dove è di casa al Duplex Club. Il suo stile ricercato e originale, che spazia dall'house all'electro house e all'hip hop e soul, ha fatto sì che sia stata scelta anche come dj per eventi di richiamo targati Rolex e Shiseido. La serata sarà trasmessa in diretta sulle frequenze dell'emittente regionale Radio Fantasy: un'altra novità per aumentare il livello di partecipazione e veicolare in tutta la Regione il divertimento e la musica targati ‘Di Punto in Bianco’.