19 aprile 2024
Aggiornato 15:30
Giovedì 3 settembre, alle 21

Continuano gli appuntamenti con "Nei Suoni dei luoghi"

Alla chiesa San Martino Vescovo di Campolongo Tapogliano Brahms e Duvernoy per una serata con il trio Danelon - Ferrari - Cossi

CAMPOLONGO TAPOGLIANO - Giovedì 3 settembre, 21, il Festival «Nei Suoni dei Luoghi»  - organizzato dall'Associazione Progetto Musica con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, la sponsorizzazione delle BCC del Fvg e il sostegno della Fondazione Crup, della Fondazione Carigo, della Provincia di Gorizia e dei Comuni partecipanti - fa tappa a Campolongo Tapogliano. Sarà la Chiesa di San Martino Vescovo in Piazza Libertà a ospitare il concerto del Trio Danelon - Ferrari - Cossi.

Uno spettacolo denso di emozioni
Valentina Danelon (violino), Lorenzo Cossi (pianoforte) e Alessandro Ferrari (corno), proporranno al pubblico il celeberrimo Trio di Brahms, l'opera più maestosa concepita per questa formazione, densa di melodie di ampio respiro e, nei tempi veloci, di ritmo coinvolgente e virtuosismi strumentali. Il programma si completerà con il trio di F. Duvernoy, in stile decisamente settecentesco e con influenze mozartiane, oltre a un brano per piano solo. L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Non solo concerti
Gli appuntamenti della serata non si esauriscono con il concerto: alle 19, sarà possibile partecipare a una passeggiata storica per le vie del paese guidata da Giulio Tavian (ritrovo davanti alla Chiesa di S. Martino Vescovo) e alle 20.30 apre la serata il saggio degli allievi della locale Scuola di Musica diretta dalla prof.ssa Rossella Candotto.

Prossimo appuntamento di Nei suoni dei luoghi: domenica 6 settembre, alle 21, a Mariano del Friuli (GO). Dalla Bosnia-Erzegovina arriva la pianista Zorika Novaković.

Info: Associazione Progetto Musica - www.neisuonideiluoghi.it - Facebook - T. 0432 532330 – info@associazioneprogettomusica.org