29 marzo 2024
Aggiornato 16:00
Concorso

Fotografarsi e vincere a Friuli Doc con ARLeF

Assieme alla manifestazione, parte il contest fotografico (gratuito) “+figo x furlan”, a colpi di selfie

UDINE - Si apre la 21ma edizione di Friuli Doc e «scatta» la caccia al premio per il Concorso fotografico: «+figo x furlan», pensato da ARLeF e organizzato da Informazione Friulana. Il Concorso, gratuito e aperto a tutti, rientra nelle iniziative comprese nel progetto «FûrxFur» ideato per promuovere la lingua friulana nei grandi eventi regionali.

Partecipare è molto semplice
Per diventare uno dei protagonisti basta scatenare la propria creatività e ritrarsi nei luoghi della manifestazione con una scritta in lingua friulana (un’insegna, un menù, un manifesto, un’etichetta, una maglietta, un gadget…). Tutte le foto, i selfie e i video saranno caricati su Istagram con il tag@radio_onde_furlane e l’hastag #furxfur. I materiali migliori verranno premiati con un power supply per smartphone durante la cerimonia che si terrà sotto la Loggia del Lionello, alle 13 di domenica 13 settembre.

Anche chi non vincerà avrà il suo momento di gloria
Una parte del materiale selezionato al termine della manifestazione, verrà montato in uno o più video che saranno promossi all’interno di vari contenitori mediatici e culturali utilizzati in varie occasioni pubbliche per la valorizzazione della lingua friulana (per ulteriori informazioni, basta rivolgersi allo stand dell’ARLeF, sotto la Loggia del Lionello, che quest’anno è interamente dedicata a «Lis lenghis Doc dal Friûl», oppure visitare il sito: www.ondefurlane.eu).