29 marzo 2024
Aggiornato 16:00
Giovedì 10 settembre, alle 20.30

«Nei Suoni dei Luoghi» sbarca a Fiumicello

A esibirsi la pianista slovena Maja Gombač, ventiquattro anni, gradito ritorno del Festival dove si era già esibita nel 2013.

FIUMICELLO - Torna in provincia di Udine, giovedì 10 settembre, alle 20.30, il Festival «Nei Suoni dei Luoghi» - organizzato dall'Associazione Progetto Musica con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, la sponsorizzazione delle BCC del Fvg e il sostegno della Fondazione Crup, della Fondazione Carigo, della Provincia di Gorizia e dei Comuni partecipanti. Il concerto in programma, con ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili, sarà ospitato a Fiumicello, nella frazione di San Lorenzo, nell’omonima Chiesa del paese. A esibirsi la pianista slovena Maja Gombač, ventiquattro anni, gradito ritorno del Festival dove si era già esibita nel 2013.

Una serata al ritmo di Bach, Beethoven, Chopin e Schumann
L'evento, organizzato in collaborazione con l'Accademia di Musica dell'Università di Lubiana, proporrà musiche di J.S. Bach (Preludio e Fuga in si bemolle minore), L. van Beethoven (Sonata op. 57 in fa minore, ˝Appassionata˝) e nella seconda parte del concerto F. Chopin (Polonaise-Fantasie op. 61 in la bemolle maggiore), per concludersi con R. Schumann (Fantasiestϋcke op. 12).

Prossimo appuntamento di Nei suoni dei luoghi: domenica 13 settembre 2015 alle ore 21 a Sacile con il Quartetto di Udine. Alle ore 19, prima del concerto, visita alla scoperta della città di Sacile.

Info: Associazione Progetto Musica - www.neisuonideiluoghi.it - Facebook - T. 0432 532330 – info@associazioneprogettomusica.org