19 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Grande soddisfazione tra operatori e pubblico

Friuli Doc 2015: per Venanzi è stata «l'edizione della svolta»

Sempre meno sagra, sempre più vetrina delle eccellenze Fvg. L'assessore comunale considera un vanto per Udine poter esporre il meglio dei sapori Fvg

UDINE  - Un successo su tutta la linea. Sulle presenze, sulla qualità dell’offerta, sulla soddisfazione di operatori e visitatori. L’edizione 2015 di Friuli Doc va in archivio come una delle migliori degli ultimi anni. Unico neo, la pioggia che in parte ha rovinato la chiusura della kermesse.

L’assessore comunale Alessandro Venanzi è raggiante: «Questa – commenta – è stata l'edizione della svolta di Friuli Doc. L'impronta coraggiosa che abbiamo deciso di imprimere lo scorso anno, infatti, ha ricevuto la gratificazione del grande pubblico. Quello che a noi interessa, comunque – tiene a precisare Venanzi –, non è tanto contare la partecipazione in termini numerici, ma far parlare di noi, educare il pubblico a degustare i nostri prodotti e informarlo sulle eccellenze dell'intera regione. È un vero orgoglio per città di Udine, infatti, poter essere il palcoscenico dell'enogastronomia del Friuli Venezia Giulia. Aver ottenuto questo risultato, dunque, ci fa ben sperare per il futuro anche se – conclude – vogliamo che questo non sia un punto di arrivo, ma per una nuova partenza».