23 aprile 2024
Aggiornato 13:00
mercoledì 7 ottobre, alle 19

“Patrimonio Fortificato - Scorci inconsueti dell’Adriatico” inaugura a Palmanova

L’esposizione sarà ospitata nella Polveriera Napoleonica di Contrada Garzoni e sarà aperta al pubblico fino al 31 ottobre, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, dalle 15 alle 18

PALMANOVA – Sarà inaugurata, mercoledì 7 ottobre, alle 19, alla Polveriera Napoleonica di Contrada Garzoni a Palmanova la mostra fotografica «Patrimonio Fortificato - Scorci inconsueti dell’Adriatico / DEDIŠČINA UTRDB Neobičanji pogledi Jadrana».

Una rassegna itinerante
Già inaugurata a gennaio nelle sedi di Capodistria (Slovenia) e di Forte Marghera, la mostra approda ora a Palmanova con 50 scatti d’autore: realizzati sia dai maggiori nomi della fotografia Alto Adriatica, sia da fotoamatori. Le opere esposte sono state selezionate da un’apposita giuria di esperti tra quelle pervenute da un concorso fotografico. L’obiettivo dell’esposizione è quello di contribuire alla promozione del patrimonio fortificato dell’Alto Adriatico.

La mostra sarà aperta fino al 31 ottobre, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, dalle 15 alle 18. L’iniziativa è presentata dal Comune di Palmanova  con la collaborazione organizzativa della  Marco Polo System GEIE e della Comunità degli Italiani di Capodistria.