29 marzo 2024
Aggiornato 11:00
venerdì 9 ottobre, dalle 18

"Arte del lavoro. Un patrimonio da salvaguardare": incontro a Pagnacco

L'appuntamento sarà ospitata dal museo di Storia Contadina. Alla presentazione interverranno Giovanni Carlo Fiappo e Gabriele Caiazza

PAGNACCO - Proseguendo nell’ormai consolidata tradizione di dare voce agli scrittori e studiosi friulani che si occupano della storia e delle tradizioni della nostra terra, il Museo di Fontanabona (Pagnacco), in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, propone anche quest’anno tre imperdibili incontri con l’autore.

Tre appuntamenti che affronteranno altrettanti temi
Il primo incontro si terrà venerdì 9 ottobre, alle 18, e sarà dedicato agli antichi mestieri, raccontati sia attraverso suggestive fotografie d’epoca che attraverso le parole di Giovanni Carlo Fiappo e Gabriele Caiazza, autori assieme ad Angela Borzacconi del volume: «Arte del lavoro. Un patrimonio da salvaguardare». Venerdì 16 ottobre, sempre alle 18, Guerrino Ermacora ci farà rivivere alcuni dei momenti più affascinanti della storia locale presentando il romanzo storico «Terra di uomini. Gli ultimi giorni del Patriarca Bertrando», edito da La Nuova Base. Infine, venerdì 23 Chantal Mazzacco condividerà con il pubblico alcune poesie tratte dalla sua ultima raccolta intitolata "Bagaglio".