29 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Si parte sabato 10 ottobre alle 17 nella sala polifunzionale di Cussignacco

“Teatro junior”, tre nuovi spettacoli per bambini e ragazzi

Alberto De Bastiani, direttore artistico della rassegna, porterà in scena un classico senza tempo, “La storia di Pinocchio”

UDINE - Dopo il successo della prima edizione, targata 2014, «Teatro Junior», la rassegna di spettacoli pomeridiani per bambini e ragazzi, torna con tre nuovi appuntamenti dedicati al mondo dei burattini. Si parte sabato 10 ottobre, alle 17, nella sala polifunzionale in via Veneto 164 a Cussignacco con un classico senza tempo, «La storia di Pinocchio», rivisitata da Alberto De Bastiani, che è anche direttore artistico dell’intera serie. Con pochi oggetti, tutti di legno, un piccolo teatro dei burattini e qualche pupazzo, un solo attore darà voce a questa storia indimenticabile.

I prossimi appuntamenti
Gli spettacoli proseguiranno poi sabato 24 ottobre, sempre nella sala di via Veneto a Cussignacco con «La misteriosa storia di Misteria», portata in scena da Simone Carnielli. L'ultimo spettacolo è in programma sabato 7 novembre nell’auditorium Bellavitis, in via XXV Aprile, nel quartiere Aurora, dove il cantastorie itinerante Alberto De Bastiani presenterà «Storie di lupi», un soggetto scritto a quattro mani con Giovanni Trimeri. Il ciclo di appuntamenti è proposto dall’assessorato al Decentramento del Comune di Udine, nell’ambito del più vasto programma di «Teatro d’Autunno», la rassegna teatrale diffusa sul territorio, nei quartieri cittadini. Tutti gli spettacoli iniziano alle 17 e sono a ingresso libero. Per informazioni: Puntoinforma (tel. 0432 1273717 – www.comune.udine.it).