29 marzo 2024
Aggiornato 08:30
Nuova apertura

Il mercato dell’estetica a Udine non conosce crisi

La C.Bros Srl apre un nuovo Centro in via Sarpi dopo quello di via Savorgnana. In un anno oltre 23 mila sedute di abbronzatura e +30% del giro di affari

UDINE – ‘Sun’ raddoppia. Dopo il centro estetico di via Savorgnana, è stato inaugurato quello di via Paolo Sarpi 14/4, in Corte del Giglio. Dietro l’operazione c’è la società C.Bros Srl dei fratelli Camatta, che ha deciso di puntare sul settore dell’estetica in città, prima aprendo ‘Sun Evolution’, ora ‘Sun Udine’ (in entrambi i casi rilevando un’attività già esistente). Un mercato che pare non essere scalfito dalla crisi, o comunque che soffre in maniera ridotta.  Non a caso la struttura di via Savorgnana, negli ultimi due anni, con la nuova gestione, ha incrementato il giro d’affari del 30%.
«Siamo partiti nel 2013 solamente con il solarium – spiega Luigi Camatta – e siamo riusciti, nonostante il centro fosse già un punto di riferimento in città, a crescere in doppia cifra. Ci ha aiutati, nell’estate 2014, il tempo incerto, ma anche quest’anno, pur con un clima migliore, ci siamo confermati».

Ma quali sono i numeri del mercato dell’estetica a Udine? Nel Centro di via Savorgnana, le apparecchiature a disposizione del pubblico (docce solari a bassa pressione, lettini Ergoline, facciale alta pressione) hanno fornito qualcosa come 23 mila sedute di abbronzatura nel 2014. «Nella stagione primaverile – evidenzia Camatta – riusciamo a somministrare mediamente tra le 100 e le 130 sedute al giorno, con picchi di 150 nei fine settimana. Con un simile via vai di persone è risultato automatico ampliare l’offerta commerciale, prima affiancando un ‘nail center’ di livello, poi i classici servizi di depilazione, manicure, pedicure, extension ciglia e trucco semipermanente. Quest’anno, per crescere ancora – chiude Camatta – abbiamo deciso di rilevare il centro estetico di via Sarpi, dove proponiamo, oltre al solarium, sedute di massaggi (tra cui il Jamuthai), trattamenti viso e corpo, e vista la richiesta, trattamenti unghie acrilico e gel semipermanente».