28 marzo 2024
Aggiornato 13:00
La tragedia

Incidente frontale in Canal del Ferro: muore un 45enne pontebbano

Secondo una prima ricostruzione del sinistro, la Fiat 500 guidata dall’uomo, che procedeva verso Pontebba, si è scontrata con un autoarticolato austriaco che trasportava legname

VENZONE - Un uomo di 45 anni, Roberto Vuerich, residente a Pontebba, ha perso la vita in un incidente stradale lungo la statale 13 Pontebbana, tra le località di Carnia e Moggio Udinese.
Secondo una prima ricostruzione del sinistro, la Fiat 500 guidata dall’uomo, che procedeva verso Pontebba, si è scontrata con un autoarticolato austriaco che trasportava legname e che percorreva la statale in direzione opposta.

Un impatto molto violento, che non ha lasciato scampo al 45enne pontebbano. I soccorsi sopraggiunti con l’elisoccorso hanno cercato di rianimarlo, ma le ferite riportate sono risultate troppo gravi.
Il camion ha sfondato il guard-rail restando in bilico sul margine del ponte con il rischio di precipitare nel fiume Fella. La strada è stata chiusa al traffico dagli agenti della polizia stradale per consentire le operazioni di soccorso e di recupero dei veicoli, e si sono creati diversi chilometri di coda. Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche Vigili del fuoco e carabinieri.