20 aprile 2024
Aggiornato 11:00
Iniziativa resa possibile dalla Regione Fvg

Per la festa della Zucca di Venzone 13 treni speciali

Altri 11 convogli effettueranno fermate straordinarie nella località pedemontana, che sarà invasa da migliaia di persone

VENZONE - Anche in occasione della ‘Festa della zucca’ di Venzone la Regione deciso di sostenere il trasporto ferroviario, collaborando con Trenitalia per garantire collegamenti speciali con la cittadina durante i due giorni della manifestazione di grande richiamo, che torna in grande stile dopo due anni di stop.

«La Regione ha  confermato la volontà di contribuire a favorire la mobilità ferroviaria in tutte quelle kermesse di portata sovraregionale, in cui è essenziale assicurare la fluidità e la sicurezza del trasporto dei visitatori».
Lo afferma l'assessore regionale alle Infrastrutture Mariagrazia Santoro, annunciando che nelle giornate di sabato e di domenica 25 ottobre, in occasione della Festa della zucca a Venzone, vi saranno tredici treni straordinari che garantiranno collegamenti da Trieste, Udine Tarvisio, Carnia e Sacile.

Inoltre altri undici treni, già previsti nella tabella oraria di Trenitalia, effettueranno fermate straordinarie nella località friulana. I biglietti sono già disponibili su tutti i canali di vendita Trenitalia. In caso di acquisto nelle biglietterie si suggerisce di comprare il biglietto di ritorno contemporaneamente a quello di andata per ridurre code e attese.

QUI SOTTO TUTTI GLI ORARI DEI TRENI SPECIALI