28 marzo 2024
Aggiornato 21:30
Ordinanza della Polizia locale

Da martedì primo dicembre riapre viale della Vittoria

Misura adottata grazie all'arretramento del cantiere per il nuovo parcheggio di piazza Primo Maggio. «Una scelta che punta ad agevolare l'accesso al centro storico durante tutto il periodo delle feste e dello shopping natalizio», chiarisce l'assessore Pizza

UDINE – Da martedì primo dicembre, viale della Vittoria riaprirà al transito in entrambi i sensi di marcia, sia per i mezzi privati sia per il trasporto pubblico. «Grazie all'arretramento del cantiere – spiega l'assessore alla Mobilità, Enrico Pizza – siamo riusciti, come annunciato, a riaprire piazza Primo maggio alla circolazione. Una scelta che punta ad agevolare l'accesso al centro storico durante tutto il periodo delle feste e dello shopping natalizio».

L'ordinanza che disciplina la riapertura di viale della Vittoria, predisposta dalla Polizia Locale in collaborazione con l'ufficio Viabilità e con Saf, sarà in vigore fino a quando non inizieranno i lavori di sistemazione delle vie di accesso al nuovo parcheggio. «L'apertura durerà un paio di mesi – precisa Pizza –, fino a quando non sarà emessa una nuova ordinanza per la gestione delle opere viarie che consentiranno di accedere al nuovo park. Attualmente gli operai sono al lavoro per aggiornare la segnaletica lungo il viale».

Già a partire da martedì, pertanto, i mezzi potranno attraversare viale della Vittoria in entrambe le direzioni senza limitazioni. «Ringrazio l'impresa Vidoni per aver rispettato i tempi prefissati – sottolinea l'assessore ai Lavori pubblici Pierenrico Scalettaris – e aver così permesso l'arretramento del cantiere e la riapertura della circolazione lungo il viale. Un ringraziamento anche agli udinesi che risiedono in quella zona per la pazienza con cui hanno sopportato gli inevitabili disagi e l'aumento del traffico di questi mesi».