20 aprile 2024
Aggiornato 05:00
Due giorni dedicati ai più piccoli

Letture per bambini:doppio appuntamento in città

Mercoledì 2 dicembre, alle 17, nella sezione Ragazzi della Joppi torna l'Ora delle storie. Giovedì 3, alle 17, i lettori del club Tileggounastoria faranno tappa nella biblioteca di Cussignacco

UDINE - Proseguono gli appuntamenti con le letture per bambini nelle biblioteche cittadine. All'Ora delle storie, l’appuntamento settimanale di narrazione del mercoledì, organizzato dalla sezione Ragazzi della biblioteca civica «V. Joppi» di Udine, mercoledì 2 dicembre, dalle 17 alle 17.50, torna il segmento «Io sono, tu sei», per esplorare attraverso la lettura tematiche come l’identità, l’accettazione dell’altro, la diversità, i rapporti umani e le abilità di relazione. Sarà presente anche la docente per lo sviluppo delle abilità umane nell’educazione, Maria Pellegrino, dello studio Nuovo Inizio (www.studionuovoinizio.it), che nell’ambito dell’incontro parlerà ai genitori dell’arte di educare.

Giovedì 3 dicembre
Dalle 17 alle 18, è in programma invece un nuovo appuntamento del ciclo «Storiolando». I lettori volontari del club Tileggounastoria faranno tappa nella biblioteca della 5^ circoscrizione, in via Veneto 164 a Cussignacco. I piccoli partecipanti potranno ascoltare le storie più belle, scelte dal catalogo Nati per leggere. Come di consueto sarà riproposta la collaudata formula che prevede il laboratorio di attività creative ed espressive, collegato alle storie e realizzato in collaborazione con l’associazione culturale San Lazzaro.

La partecipazione a entrambi gli appuntamenti è libera ed è dedicata ai bambini dai 4 agli 8 anni. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0432/1272585, o consultare il sito www.sbhu.it/udine, oppure rivolgersi direttamente alla sezione Ragazzi in Riva Bartolini 3.