20 aprile 2024
Aggiornato 11:30
L'iniziativa

Il calendario artigiano 2016 illustrato da Daniel Cuello

Il grafico fumettista di origine argentina è socio di Confartigianato Udine. Suoi i 12 disegni che rappresentano altrettanti mestieri

UDINE - È stato firmato da Daniel Cuello, grafico, fumettista e illustratore di origine argentina, il calendario 2016 di Confartigianato Udine Servizi. 12 disegni che rappresentano altrettanti mestieri preparati ad hoc dall’artista-artigiano dallo stile personale e riconoscibile, molto apprezzato per l’ironia e le situazioni grottesche. Stimato anche dai molti friulani che nel 2014 hanno visitato al Visionario di Udine la sua mostra D/segni, Daniel Cuello pubblica online vignette fra le quali spicca la serie ‘Momenti di vita reale’, in cui il suo alter ego disegnato si scontra con le piccole (ma non troppo) difficoltà della vita quotidiana.

Recentemente è uscito il suo libro ‘Indovina che Tiberio viene a cena’, edito da Baldini&Castoldi, in cui uno dei suoi personaggi si veste in ogni pagina con il costume di un film diverso. Le sue illustrazioni e vignette sono disponibili sul sito internet www.danielcuello.com o sulla pagina Facebook danielcuello.com che conta numerosi fan. Il calendario di Confartigianato Udine Servizi, stampato in 2.000 copie, è a disposizione delle imprese associate nei 25 uffici e recapiti presenti in provincia di Udine.