26 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Spirito natalizio grazie a Confartigianato Udine

Inaugurato il Mercatino di Natale a Udine

In piazza San Giacomo, fino al 24 dicembre, 20 espositori proporranno i loro prodotti di artigianato

UDINE - E’ stato inaugurato venerdì il mercatino di Natale organizzato anche quest’anno da Confartigianato Udine in collaborazione con il Comune in piazza San Giacomo, dove 20 espositori proporranno i loro prodotti fino al 24 dicembre.
Nuove le 18 casette in legno, lunghe 2,6 metri e larghe 2,3 metri, costruite da una azienda artigiana friulana e noleggiate da Confartigianato Udine Servizi srl. All’inaugurazione sono intervenuti il presidente di Confartigianato Udine Graziano Tilatti con il segretario Gian Luca Gortani, il presidente zonale Mauro Damiani, il sindaco di Udine Furio Honsell e l’assessore Alessandro Venanzi, il presidente di Confartigianato Udine Servizi Daniele Nonino con il direttore Sandro Caporale.

Le casette non sono l’unica novità di questa edizione del Mercatino di Natale 2015 organizzato da Confartigianato Udine. Nuova è anche l’illuminazione, alla quale ha provveduto l’amministrazione comunale di Udine e Confcommercio Udine (grazie a sponsor privati) e nuova sarà anche la disposizione delle casette, che saranno sistemate a gruppi. Gli espositori saranno invece venti, con un’offerta di prodotti piuttosto varia:  dagli oggetti in legno ai calzettoni della nonna, dalle gubane ai thé e agli infusi, passando per i torroncini veronesi, le specialità sarde ed emiliane, i prodotti biologici a base di miele friulano, fino alla cioccolata e ai liquori artigianali, senza dimenticare la biancheria per la casa e le creazioni di bigiotteria, panettoni natalizi.