25 aprile 2024
Aggiornato 07:00
Domenica 13 dicembre, nell'ex cinema Venezia e a Cussignacco

Ovunqu(è) torna con i canti natalizi

Il gruppo corale I cantori del Friuli, diretto dal Maestro Francesco Zorzini, presenta il concerto “Aspettando il Natale”. Alla quinta circoscrizione, invece, si celebra anche Santa Lucia

UDINE - Una ventata di friulanità soffia su Ovunqu(è) Natale, il ricco programma di eventi natalizi nei quartieri promosso dall’assessorato al Decentramento del Comune di Udine. Domenica 13 dicembre, alle 17.30, l'ex cinema Venezia, in via Stuparich (strada laterale interna di viale Venezia all’altezza del civico 265), ospiterà il concerto «Aspettando il Natale» del gruppo corale I Cantori del Friuli, diretto dal Maestro Francesco Zorzini. Le tradizionali villotte e i canti popolari di sapore natalizio saranno accompagnati alla fisarmonica da Giuliano Petrin e al pianoforte dallo stesso Francesco Zorzini, con gli interventi solistici del soprano Cristina Del Tin. L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Appuntamento anche alla quinta circoscrizione
Ovunqu(è)Natale celebra anche Santa Lucia, domenica 13 dicembre, alle 17, nella sala polifunzionale di via Veneto 164, a Cussignacco, «Tiritera cha cha cha», un «micromini musical» in salsa russa interpretato da Pravas Guido Feruglio, Henry Nbuati Mbugua e Mariano Bulligan e liberamente tratto dal racconto di Guia Risari «La coda canterina», illustrato dalla giovane disegnatrice spagnola Violeta Lopiz. Lo spettacolo, curato da Anfamiv Udine, l'Associazione nazionale famiglie minorati visivi, vuole essere inclusivo rispetto a tutte le disabilità sensoriali. Proprio in quest'ottica in sala sarà presente un esperto del linguaggio dei segni a disposizione dei non udenti. L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni: Puntoinforma, via Savorgnana 12, 0432 1273717 - www.comune.udine.it