19 aprile 2024
Aggiornato 03:00
A vreve partiranno i serviiz anche a Trieste e Gorizia

Sono arrivati a Tarvisio i 35 militari per il controllo del confine

L'attività operativa «partirà martedì con le pattuglie che effettueranno controlli di retrovalico nel rispetto di Schengen», come ha spiegato Irene Tittoni, dirigente della IV zona Polizia di Frontiera

UDINE - Sono arrivati a Tarvisio i 35 militari dell'Esercito inviati dal Viminale in provincia di Udine nell'ambito del servizio ‘strade sicure’ per rafforzare i controlli ai confini.
L'attività operativa «partirà martedì con le pattuglie che effettueranno controlli di retrovalico nel rispetto di Schengen», come ha spiegato Irene Tittoni, dirigente della IV zona Polizia di Frontiera.

Martedì prenderanno il via i servizi di controllo anche sulla frontiera di Gorizia, dove sono stati destinati 20 militari che hanno già avviato una ricognizione sul territorio. A breve partiranno i servizi anche su Trieste dove sono stati destinati altri 35 militari per implementare i controlli alle frontiere marittime e terrestri.

Oltre in attività di retrovalico, saranno infatti impegnati anche in porto. A Trieste è in programma una riunione per definire gli ultimi dettagli delle modalità operative.