19 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Mercoledì 16 dicembre a palazzo di Toppo Wassermann

Colloqui di lavoro per studenti e laureati dell'ateneo

Ultimo appuntamento per il 2015 con i “Mercoledì del placement”. Dalle 16.30 spazio alle presentazioni delle quattro realtà aziendali: BIP-Business Integration Partners; Freud Spa-Gruppo Bosch; Leroy Merlin; Ferriere Nord-Gruppo Pittini

UDINE – Mercoledì 16 dicembre, studenti e laureati dell’Università di Udine avranno l’opportunità di conoscere quattro importanti realtà industriali con cui sostenere colloqui di lavoro e a cui presentare il proprio curriculum. Dalle 16 alle 19.30 nella sede di palazzo di Toppo Wassermann, in via Gemona 92 a Udine, si svolgerà l’ultimo ‘Mercoledì del placement’ per l’anno 2015.
Il pomeriggio prevede alle 16 l’accreditamento presso lo stand dell’agenzia per il lavoro Umana, che sarà a disposizione per consulenza, correzione e raccolta dei curricola vitae anche per posizioni lavorative immediatamente disponibili. Dalle 16.30 spazio alle presentazioni delle quattro realtà aziendali: BIP – Business Integration Partners; Freud Spa – Gruppo Bosch; Leroy Merlin; Ferriere Nord – Gruppo Pittini. Dalle 17.30 alle 19.30 si svolgeranno i colloqui personali con le aziende.

Le lauree di interesse per le quattro aziende spaziano in tutti i settori: ingegneria gestionale, elettronica, ambientale, meccanica; scienze matematiche, informatiche e multimediali; economia; giurisprudenza; lingue e letterature straniere; tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro; traduzione e mediazione culturale; area medica, umanistica e della formazione, scientifica.

BIP – Business Integration Partners è una società di consulenza direzionale con sedi in Italia, Spagna, Portogallo, Tunisia, America Latina e Inghilterra. Freud Spa – Gruppo Bosch, costituita da 4 stabilimenti in Friuli, con consociate prevalentemente commerciali in tutto il mondo, opera nel settore della costruzione e commercializzazione di utensili per la lavorazione del legno, con un mercato prevalente nel Nord America e una forte presenza in Italia, Nord Europa e Cina. Leroy Merlin, player francese al 1° posto in Europa e al 3° posto nel mondo nel mercato del bricolage e del fai da te, con 47 punti vendita sul solo territorio italiano e circa 6 mila dipendenti, offre la possibilità a giovani laureati di entrare in un percorso formativo specifico per allievi capo settore commercio. Ferriere Nord, capogruppo del Gruppo Pittini, è oggi una realtà di rilevanza internazionale nel settore degli acciai destinati all’edilizia, continuamente impegnata nella ricerca e nell’innovazione del processo e del prodotto.

I ‘Mercoledì del placement’ sono organizzati dall’Università di Udine con l’obiettivo di far incontrare laureati e laureandi con aziende italiane ed estere. I prossimi appuntamenti sono già programmati nella primavera 2016: 16 marzo, il 13 aprile e 11 maggio.