19 aprile 2024
Aggiornato 09:00
giovedì 17 dicembre, alle 20.45

Note Nuove: Natale a ritmo di jazz

L’appuntamento è alla sala Madrassi di via Gemona, a Udine. In programma i classici delle “Big Band” americane

UDINE - La Grande Orchestra Jazz di Udine, apre la nona edizione di Note Nuove giovedì 17 dicembre (alle 20.45) alla sala Madrassi di via Gemona, a Udine. Una serata speciale per festeggiare insieme l'arrivo delle festività natalizie, anche con un brindisi finale.

In concerto alcuni fra i migliori jazzisti della regione
In programma i classici delle «Big Band» americane come Count Basie, Stan Kenton, Buddy Rich, Woody Hermann, negli arrangiamenti originali. La formazione, che conta ben 18 elementi, annovera al suo interno alcuni fra i migliori jazzisti della regione. L’Orchestra vanta una lunga tradizione nell’ambito della città di Udine e della suo territorio, e una storia ormai quarantennale: rinata nel 1996 grazie all’impegno dell’associazione Musiche Insieme, oggi prende il nome di Amjf. Sin dai tempi del maestro Feruglio e fino alla formazione diretta da Lucio Fassetta, molti musicisti e appassionati di jazz hanno tenuto viva una realtà musicale conosciuta non solo in ambito regionale.

I biglietti (intero € 10,00 ridotto € 6,00) saranno disponibili all'ingresso la sera del concerto; per informazioni e prenotazioni: info@euritmica.it