28 marzo 2024
Aggiornato 14:00
DAL 3 AL 10 GENNAIO

“Befane in place”: quarta edizione per il mercatino dedicato all’Epifania

Un'occasione per fare shopping e acquistare i regali con cui riempire le calze per i bambini, degustare i prodotti tipici italiani ed europei, ammirare i lavori di artigianato artistico

UDINE - A Udine ritorna il tradizionale appuntamento «Befane in place», un’intera settimana dedicata a bambini e adulti che chiude in bellezza le festività. Dodici casette in legno esporranno in Piazza San Giacomo i prodotti tipici artigianali e le specialità eno-gastronomiche del periodo natalizio. Appuntamento quindi dal 3 al 10 gennaio ogni giorno dalle 9 alle 20, con il mercatino dedicato all'Epifania.

Tante leccornie e calze per tutti
Befane in place è un'occasione per fare shopping e acquistare i regali con cui riempire le calze per i bambini, degustare i prodotti tipici italiani ed europei, ammirare i lavori di artigianato artistico realizzati in legno d’ulivo, pelle, cuoio, seta, tessuti e acquistare giocattoli, prodotti enogastronomici e naturalmente le calze per la befana da appendere in casa per i più piccoli. Un’ottima occasione per concludere le feste natalizie e per richiamare le persone in centro città nei giorni che coincidono con l’inizio dei saldi. Gli espositori arrivano da tutta l'Italia: dalla Puglia, dalla Sardegna, dall’Emilia Romagna, dal Piemonte e dalla Liguria; dall'estero con stand dalla Finlandia e dalla Slovenia. Befane in place, giunto alla quarta edizione, è organizzato dalla Flash Srl – che porta in città una serie di iniziative durante l'anno, tra cui Costumi e Sapori del mondo per il Carnevale, la manifestazione dedicata al cioccolato a fine gennaio, Pasqua in Fiore, la festa della birra artigianale in estate e Aspettando il Natale – in collaborazione con il Comune di Udine.

Per informazioni: www.flashstand.it