20 aprile 2024
Aggiornato 03:30
Il 13, 20 e 27 gennaio a partire dalle 18

Laboratorio di registrazione e mixaggio con le Officine Giovani

I primi due incontri, della durata di due ore ciascuno, si terranno nella sede di piazzale Valle del But, mentre per l’ultimo appuntamento, della durata di quattro ore, ci si sposterà nell'Angel Wings Recording Studio di via Caterina Percoto 39 a Pantianicco

UDINE - Si chiama «Music@are» la nuova proposta delle Officine Giovani per scoprire il mondo della musica. A partire dal 13 gennaio e per i successivi due mercoledì del mese, i locali di piazzale Valle del But ospiteranno un laboratorio di registrazione e mixaggio aperto a ragazzi e ragazze tra i 19 e i 25 anni. I tre incontri, in programma nei giorni del 13, 20 e 27 gennaio a partire dalle 18, saranno condotti dall'audioengineer Nico Odorico e avranno un costo complessivo di 12 euro.

Alla scoperta del mixaggio
Partendo dalle nozioni e dalle tecniche di base necessarie per la corretta registrazione audio di uno strumento, nel corso del laboratorio si potranno conoscere le tecniche di mixaggio, l’utilizzo degli effetti e tutto ciò che riguarda l’aspetto acustico di una produzione musicale. I primi due incontri, della durata di due ore ciascuno, si terranno nella sede delle Officine Giovani, mentre per l’ultimo appuntamento, della durata di quattro ore, ci si sposterà nell'Angel Wings Recording Studio di via Caterina Percoto 39 a Pantianicco. Anche questa iniziativa è organizzata dalla cooperativa sociale Aracon con l'obiettivo di offrire ai giovani esperienze qualificanti, spazi di lavoro e creatività.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria delle Officine Giovani telefonando al numero 0432 541975 dal martedì al venerdì (dalle 16.45 alle 19.45), oppure il sabato (dalle 14.30 alle 18.30) o inviando una mail all’indirizzo officinegiovani@gmail.com.