29 marzo 2024
Aggiornato 07:00
A Udine si inizia giovedì 21 gennaio

Corsi pratici di lingua e cultura friulana con la Società Filologica

Gianni Sergio Pascoli, per 13 lezioni insegnerà grafia, grammatica e strumenti linguistici informatici. L’attestato costituisce titolo culturale per accedere alla lista regionale degli insegnanti con competenze in materia

UDINE - Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2015/2016 dei corsi pratici di lingua e cultura friulana, organizzati dalla Società Filologica Friulana con il sostegno dell’ARLeF. Le lezioni tratteranno grafia, grammatica e strumenti linguistici informatici.

Un corso gratuito
Il corso di Udine si terrà nella sede della Società Filologica in via Manin 18, inizierà giovedì 21 gennaio 2016 alle 17 e proseguirà, con orario 17-19 per 13 incontri settimanali. Il docente sarà l’ing. Gianni Sergio Pascoli. Al termine del corso sarà consegnato un attestato di frequenza a chi avrà partecipato ad almeno il 70% delle ore di lezione. Si ricorda che l’attestato costituisce titolo culturale per accedere alla lista regionale degli insegnanti con competenze di lingua friulana. Il corso è gratuito e aperto a tutti gli interessati. Iscrizioni fino ad esaurimento dei posti disponibili. I corsi pratici si tengono in venti località del Friuli e, oltre a Udine, sono in partenza anche a Gorizia, Tolmezzo e San Daniele (26 gennaio), Maniago (23 gennaio), Ragogna (27 gennaio), Carlino (28 gennaio).

Informazioni sul sito internet www.filologicafriulana.it (sezione Lingua Friulana - Corsi pratici), oppure telefonando all’Ufficio Formazione della Filologica (tel. 0432 501598 int. 3).