19 aprile 2024
Aggiornato 13:30
Mercoledì 20 gennaio, alle 18, in via Pradamano 21

“Radio Magica” presentata alla Casa della Donne di Udine

L'assessora Del Torre, la consigliera comunale Cavallo e la fondatrice Elena Rocco mostreranno il progetto creato da un'equipe tecnico-scientifica formata da specialisti dell'età evolutiva

UDINE - Una web radio nata con l'obiettivo di raccogliere favole, storie, filastrocche, musica e promuovere l’ascolto. Non una semplice radio, dunque, ma un vero e proprio grande progetto creato da un'equipe tecnico-scientifica formata da specialisti dell'età evolutiva. Questo e molto altro ancora è Radio Magica, innovativo progetto nato nel 2010 e al centro, mercoledì 20 gennaio alle 18, del prossimo appuntamento proposto dalla Casa delle Donne del Comune di Udine.

Lo scopo è quello di realizzare il principio di inclusività
Ospiti della serata - organizzata dal Centro di Documentazione della Casa in via Pradamano 21 - saranno l'assessora alle Pari Opportunità, Cinzia Del Torre, la consigliera comunale Raffaella Cavallo e la fondatrice di Radio Magica, Elena Rocco. Saranno loro, infatti, a raccontare e far scoprire tutti i segreti e i servizi di questa web radio che ha come scopo quello di realizzare il principio di inclusività in tutte le sue sfumature, facendo leva sul design dei prodotti audio e video realizzati per consentire una fruizione condivisa dei contenuti.

Per la serata di presentazione alla Casa delle Donne sarà possibile anche prenotare un servizio di baby parking scrivendo una email all'indirizzo casadelledonne@comune.udine.it. La segreteria della Casa, lo ricordiamo, è aperta il martedì e il giovedì dalle 16.30 alle 19.