25 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Tra sabato e domenica

Ragazza aggredita in borgo stazione

Un marocchino 32enne è stato arrestato dalla polizia dopo aver tentato di baciare una giovane e dopo averle sottratto borsetta e bicicletta

UDINE – Prova a baciare ina ragazza, la fa cadere a terra. Poi, all’arrivo di un passante, le strappa la borsetta e tenta la fuga in bicicletta. E’ accaduto a Udine, in via Roma, la strada di fronte alla stazione, nella notte tra sabato e domenica. Il protagonista della vicenda è un richiedente asilo marocchino, Ali Shuiar, trentadue anni, che è stato subito fermato a arrestato dalla polizia (per le ipotesi di reato di violenza sessuale, rapina e lesioni).

L’uomo ha adocchiato la giovane, che camminava da sola in via Roma. Le ha quindi rivolto una serie di apprezzamenti piuttosto espliciti. Vedendosi rifiutato, l’ha seguita fino al luogo dove la ragazza aveva parcheggiato la bici e mentre era intenta a togliere il lucchetto ha allungato le mani sulla giovane, un’italiana poco più che ventenne, cercando di baciarla in bocca. La ragazza, ritraendosi, è caduta a terra e a quel punto il marocchino, alla vista di un passante, ha pensato bene di derubarla e di scappare.

La ragazza è stata accompagnata in ospedale e medicata: i medici hanno formulato una prognosi di tre giorni.