26 aprile 2024
Aggiornato 02:30
Facebook invaso

UniUd promossa a colpi di foto «osč»

Anche l’ateneo friulano č stato travolto dall’hashtah «escile», con studentesse e studenti che stanno mettendo in mostra forme e muscoli.

UDINE - Dal virtuale al reale il passo è stato breve. E così anche a Udine, tra gli universitari, è diventata moda l’hashtag ‘escile’, il quale, lanciato dal Politecnico di Milano, si è diffuso alle altre università della città lombarda, arrivando anche in Veneto e in Friuli.
L’obiettivo è quello di ‘promuovere’ l’ateneo di turno mostrando le forme delle studentesse (solitamente il seno o i glutei) con impresso la scritta dell’università di provenienza.
Una ‘moda’ che, seppur poco gradita ai vertici dei diversi atenei, sta contagiando anche i maschietti, che sempre più spesso appaiono con addominali scolpiti e fisici palestrati. Tra le diverse immagini postate, ci sono anche gli scatti ironici, tra fotomontaggi improbabili, polpacci con l’immancabile calzino bianco e glutei maschili.

Le foto sono postate sui profili ‘spotted’, dove ricevono like e commenti da parte degli studenti. E a giudicare dal successo di alcune di esse, l’iniziativa ha sicuramente trovato terreno fertile tra gli universitari italiani. Ovviamente si è trattato di una goliardata che giocando con la malizia e l’ironia, ha fatto molto parlare di sé, anche in Friuli.
Se poi #escile possa davvero contribuire alla scelta dell’Università da frequentare, questo appare improbabile! O perlomeno si spera sia così…