29 marzo 2024
Aggiornato 15:30
da giovedì 28 gennaio

IndieMotion: nuovo appuntamento promosso da Nico Pepe

Si un metodo creativo di movimento consapevole per l'evoluzione armonica di corpo-mente-spirito. In programma 10 incontri

UDINE – La civica Accademia Nico Pepe annuncia il ritorno di IndieMotion, il seminario dedicato all'arte del movimento, a cura di Kàartik, a partire da giovedì 28 gennaio, dalle 20 alle 21.30, per dieci incontri ogni giovedì sera.

Mente sana in corpo sano
IndieMotion è un metodo creativo di movimento consapevole per l'evoluzione armonica di corpo-mente-spirito. L'arte della Danza, la scienza dello Yoga e la conoscenza delle tradizioni indigene per liberare le emozioni-in-movimento. "Orandum est ut sit mens sana in corpore sano" (bisogna pregare affinché la mente sia sana nel corpo sano): il poeta Giovenale ci ricorda che l'esercizio fisico è condizione indispensabile per l’efficienza della facoltà spirituale. Praticarlo ad arte è un'esperienza unica per migliorare le performance sulla scena della vita.

L’insegnante
Kàartik è autore, regista e interprete di spettacoli teatrali e di danza, insegnante certificato di Yoga a livello internazionale. Ha fondato il movimento d'arte indipendente IndieMotion Art per diffondere la decolonizzazione culturale delle tradizioni indigene.