28 marzo 2024
Aggiornato 12:30
Sul circuito Ticketone o direttamente a teatro

In vendita i biglietti per la Glenn Miller Orchestra

L’ensemble swing e jazz più famoso al mondo, in concerto il prossimo 9 maggio, per la prima volta al Teatro Nuovo Giovanni da Udine

UDINE - Sono in vendita dalle 10 di martedì 1 marzo, sul circuito Ticketone e alle biglietterie del teatro, i biglietti per la Glenn Miller Orchestra, l’ensemble swing e jazz più famoso al mondo, in concerto il prossimo 9 maggio, per la prima volta al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, evento organizzato da Zenit srl, in collaborazione con il Comune di Udine e la Regione Friuli Venezia Giulia. L’orchestra, guidata dal carismatico Wil Salden, porterà a Udine il nuovo emozionante spettacolo 'It’s Glenn Miller Time'. Tutte le info e i punti vendita su www.azalea.it .  

Apprezzati e acclamatissimi dalla critica e dal pubblico anche in Italia. Nell’ultimo tour teatrale, a dicembre del 2014 con il concerto natalizio, hanno entusiasmato il pubblico a Firenze, Padova e a Trieste. Nel nuovissimo show 'It’s Glenn Miller Time', l’orchestra metterà in scena un vero e proprio tributo a un’epoca, quella della Swing Era, e ai protagonisti di quella musica che ha fatto innamorare il mondo, su tutti Glenn Miller, fondatore nel 1938 dell’omonima orchestra e tragicamente scomparso con il suo aereo nel 1944 sul Canale della Manica, mentre portava la sua musica ai soldati dell’esercito alleato sul fronte francese. 

L’attuale ensemble, capeggiato dal musicista, compositore e direttore d’orchestra Wil Salden e composta da eccellenti musicisti, ripropone alla perfezione il sound dell’epoca in una lunga serie di omaggi anche ad altri importanti direttori d’orchestra e musicisti, sia uomini che donne, come Count Basie, Harry James e Ray Anthony. Un tributo sarà riservato anche alla grande Ella Fitzgerald, da molti considerate come la miglior voce femminile di tutti i tempi. A fare il resto ci penseranno le musiche, le armonie e le atmosfere proprie di Glenn Miller, una delle figure più carismatiche della musica della prima metà del Novecento, e della Swing Era, che porteranno l’immaginazione del pubblico a rivivere romantiche scene d’amore in perfetto stile anni ’40. A comporre la scaletta dello show i grandi classici del genere come 'Moonlight Serenade', 'A String Of Pearls', 'Little Brown Jug', 'Pennsylvania 6-5000', 'In The Mood' e molti altri ancora. 

Fra i prossimi concerti in programma al Teatro Nuovo Giovanni da Udine il live di Daniele Silvestri, in programma il prossimo 14 aprile. Biglietti in vendita, info su www.azalea.it .