29 marzo 2024
Aggiornato 16:00
Domenica su Rai 2

La friulana Matilde Copetti a «Quelli che il calcio...»

Il portiere dell'Upc Tavagnacco sarà inviata dallo stadio Matusa per Frosinone - Udinese. Grande occasione di visibilità per il calcio femminile.

TAVAGNACCO - Sarà una domenica molto speciale per Matilde Copetti, portiere dell’Upc Graphistudio Tavagnacco. L’atleta classe 1997, infatti, sarà ospite della trasmissione tv ‘Quelli che il calcio…’, in onda dalle 13.50 su Rai2.
Matilde sarà collegata dallo Stadio Comunale ‘Matusa’, dove si giocherà la sfida tra Frosinone e Udinese. Avrà quindi l’occasione di portare un po’ di friulanità nella trasmissione condotta da Nicola Savino, raccontando anche l’esperienza da portiere in una squadra di calcio femminile di serie A.

Copetti comincia a dare i primi calci a un pallone già a 7 anni. Prima di approdare in porta, prova un po’ tutti ruoli, crescendo, calcisticamente, nelle giovanili dell’Upc Tavagnacco, dove gioca da sette anni. Nella scorsa stagione e in quella attuale ha disputato diverse partite da titolare, difendendo la porta gialloblu in Campionato e in Coppa Italia.

Domenica la diciottenne friulana (abita a Coseano) avrà la possibilità di raccontare la sua passione per il calcio femminile davanti a tutt’Italia, dando risalto al calcio 'in rosa' dagli schermi di Rai Due.