29 marzo 2024
Aggiornato 12:00
Domenica 6 marzo alle 17

Nuovo appuntamento della rassegna “Teatro Bambino” al “Teatrone”

Lo spettacolo, per bambini dai 3 agli 8 anni, fa parte del percorso “Udine Città-Teatro per i bambini” ideato e organizzato dal Teatro Nuovo Giovanni da Udine e CSS Teatro stabile di innovazione del FVG in collaborazione con ERT Ente Regionale Teatrale del Fvg

UDINE – Al via domenica 6 marzo al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, con inizio alle  17, un nuovo appuntamento della rassegna 'Teatro Bambino'. E' la volta di 'Le lacrime del principe'.

Un principe regna su un regno grigio e nero
Tutto è così monotono che scoppia un’epidemia di 'noiosite', terribile malattia che causa caduta di gocce d’acqua salata dagli occhi del principe. Le trasparenti lacrime si colorano inaspettatamente di blu e al principe, per effetto del colore mai visto prima, viene una gran voglia di danzare la sua gioia... Mentre la narratrice racconta, un danzatore esprime le emozioni spaziando fra le discipline della danza, dalla classica all’hip-hop. Uno spettacolo per i più piccoli che nasce dai laboratori realizzati dalla Compagnia Mattioli nelle scuole. La rassegna è realizzata con il sostegno di Banca Popolare di Cividale e facente parte del percorso 'Udine Città-Teatro per i bambini', ideato e organizzato dal Teatro Nuovo Giovanni da Udine e CSS Teatro stabile di innovazione del FVG in collaborazione con ERT Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia.