29 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Dal 15 marzo

Studio Contatto: arriva la nutrizionista e tanti nuovi corsi!

Alessia Masi sarà a disposizione con consulenze alimentari personalizzate. In programma anche corso preparto, “Yoga Mamma-Bambino”, corso di “Massaggio” per bambini

Studio Contatto: arriva la nutrizionista e tanti nuovi corsi!
Studio Contatto: arriva la nutrizionista e tanti nuovi corsi! Foto: Pixabay

UDINE - Con la primavera alle porte sbocciano sempre nuovi corsi anche da Studio Contatto (Viale Firenze 4 Udine). Ma vediamo le novità.

Appuntamento con la nutrizionista

Innanzitutto dal mese di marzo Chiara e Veronica, presentano una nuova collaborazione con Alessia Masi, biologa nutrizionista, che sarà a disposizione con consulenze alimentari personalizzate: principalmente centrate ad ascoltare e comprendere i bisogni della persona per migliorare l’alimentazione, per imparare a nutrirsi meglio al fine di sentirsi meglio. L’obiettivo è lo stesso di studio contatto: il benessere della persona.

Gravidanza in Contatto

Nuovo appuntamento poi con 'Gravidanza in Contatto'. Da martedì 15 marzo (dalle 18 alle 19.30), per un totale di 6 incontri, un nuovo corso preparto pensato per tutte le donne in attesa che vogliono vivere la propria gravidanza con serenità e consapevolezza (prenotazioni entro il 14 marzo). Durante gli incontri verranno affrontati argomenti riguardanti gravidanza, parto, puerperio, allattamento, cure al neonato, dal punto di vista teorico, pratico e psicologico grazie alla presenza costante di ostetrica e psicologa, a disposizione per condividere preoccupazioni, dubbi e vissuti emotivi.

Yoga Mamma-Bambino

Sempre al martedì, ma questa volta dal 22 marzo (dalle 16.15 alle 17), al via 'Yoga Mamma-Bambino', un’attività per tutte le mamme in compagnia dei loro piccolini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi (prenotazioni entro il 19 marzo).Tutto viene svolto a misura di bambino, secondo i suoi tempi. I bambini saranno liberi di muoversi e giocare e se devi allattare o cambiarlo/a non preoccuparti, c'è lo spazio adibito a questo! Il corso prevede 8 lezioni ed è tenuto dall'insegnante Pilar Gallegos.

Massaggio

Dal 24 marzo (con orario 17, 18.30) studio Contatto propone un corso di 'Massaggio', 6 incontri settimanali per bambini di 3-5 anni ed i loro Genitori» (prenotazioni entro il 21 marzo). L’appuntamento è rivolto a papà, mamme e bambini che non hanno avuto esperienza del massaggio infantile o che hanno già seguito il corso di massaggio del neonato ma vorrebbero capire come è possibile adattare il massaggio al bambino più grande. Obiettivo principale sarà vivere un'esperienza di comunicazione con il proprio bambino prestando attenzione al linguaggio del corpo. I bambini avranno esperienza attraverso il gioco, canale privilegiato, del massaggio ricevuto ma anche dato e vivranno un tempo a loro dedicato di gioco e di cure con i genitori.